Notizie

COVID-19 - Ultime disposizioni Regione Lombardia, "ZONE" e limitazioni - Gestione positività di congiunti/conviventi - Indicazioni durata Isolamento-Quarantena

Giovedì 05 novembre 2020



Sulla base dell'ultimo DPCM e Ordinanze ministeriali e regionali vengono istituite limitazioni sulla base della identificazione della Regione in una "ZONA" di rischio (vedi tabella illustrativa)
 
La situazione concernente la diffusione del contagio da Coronavirus sta inoltre creando molta incertezza e gli operatori economici (aziende, uffici, studi, negozi, ecc...) si trovano a dover affrontare ogni giorno casi che coinvolgono il proprio personale direttamente e/o loro congiunti o conviventi. La situazione più comune da affrontare in questi giorni è la positività di un compagno di scuola di un figlio che a sua volta deve restare in isolamento fiduciario o quello di un familiare convivente positivo; ma il resto della famiglia che deve fare anche al fine della normale attività lavorativa ?
 
I famigliari di lavoratori e del personale in isolamento (per contatto stretto), NON sono sottoposti ad alcun provvedimento di quarantena o isolamento, nel caso gli stessi sviluppino sintomi riconducibili ad una possibile infezione da Coronavirus devono contattare il proprio medico di medicina generale e attendere le indicazioni delle locali ATS.
 
Questo sembra essere l'indirizzo generale da seguire. Cerchiamo ogni giorno di interpretare le varie norme, ordinanze, fantasie che vengono diffuse e di essere al fianco delle Aziende che ogni giorno lottano per cercare di condurre una "vita normale"
 
 
 
< archivio notizie